it it it it

La nostra azienda

L'Ovattificio Fortunato è stato  fondato nel 1972 dal cav. Giovanni Fortunato, inventore del feltro termoplastico.

Da piccola realtà, nata per soddisfare il mercato locale dei fabbricanti di materassi, ha avuto uno sviluppo importante negli anni ’90, grazie alla guida di  Pasquale Fortunato, titolare ed Amministratore. Oggi l’Ovattificio Fortunato intrattiene relazioni di affari  con più di 12 paesi esteri.

Nato come  produttore di ovatte per imbottitura, in Ovattificio Fortunato viene realizzato nel 1972, per la prima volta al mondo, il feltro termoplastico, prodotto senza l’ausilio di resine  ma solo ed unicamente con fibre tessili. Questo prodotto dapprima stenta ad essere recepito dal mercato ma poi ne diventa leader indiscusso, tanto da trovare le più svariate applicazioni.

Dal settore materassi, all’automobile, all’elettrodomestico, all’edilizia, il feltro rappresenta un prodotto economico, ecologico e funzionale per l’assorbimento  acustico e per  la struttura del  materasso.

Le ovatte per imbottitura, inoltre, entrano di diritto nel settore del confort per cui non vi è poltrona, divano, materasso, giaccone che non ne contenga.

Oggi, tuttavia, nell’ambito della diversificazione del prodotto, Ovattificio Fortunato si arricchisce di ben quattro linee per la  produzione di poliuretano, di cui tre brevettate da Pasquale Fortunato. A queste si affianca un altro interessante  prodotto di ultima generazione denominato Mistral.

L’Anima delle idee, lo slogan che accompagna il marchio, esprime  quindi tutta la  creatività, l’inventiva e l’impegno che diventano tratti caratteristici dell’impresa.

La capacità di affrontare e risolvere i problemi non è  mai disgiunta dalla velocità di esecuzione, dalle risposte tempestive e dalla cura attenta e scrupolosa per il Cliente. L’accurata attenzione ai dettagli, la ricerca e l’innovazione tecnologica nei processi e nei prodotti, non separati dalla  professionalità di tutto lo staff aziendale, trovano completamento nel moderno stabilimento che vede  impianti di ultima generazione, progettati e realizzati  secondo precise indicazioni dell'Azienda.